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28 novembre 2020

VR@school

Future schools using the power of Virtual and Augmented Reality for education and training in the classroom

  Idea del progetto:

 

 

Introducendo un nuovo concetto di tecnologia educativa: Virtual and Augmented Reality, il progetto VR @ School crea una classe completamente diversa. VR @ School è un progetto innovativo che offre un'interfaccia facile da studente-insegnante, risorse pratiche e linee guida, risorse educative integrate e lezioni di VR semplici da utilizzare progettate per aumentare il coinvolgimento e aumentare la fidelizzazione della conoscenza per gli studenti.

 

 

OBIETTIVI DEL PROGETTO:

 - Aprire gli insegnanti all’utilizzo di nuove tecnologie e di risorse didattiche online nelle loro classi offrendo loro una raccolta di strumenti e piattaforme online per agevolare il processo di insegnamento e attirare gli studenti affinchè diventino più motivati ??e coinvolti nell'apprendimento

- Formare gli insegnanti sull’uso della Realtà Virtuale e Aumentata in classe e sensibilizzarli all’uso di questa tecnologia in classe

- Sviluppare lezioni di RV per le discipline scientifiche e per argomenti trasversali che incidano sulla crescita dello studente quali: motivazione allo studio, orientamento al lavoro, lingue straniere, didattica inclusiva, prevenzione della dispersione scolastica

- Guidare i dirigenti e gli insegnanti sulle modalità di realizzazione di laboratori scolastici sulla RV nelle loro scuole

- Realizzare laboratori scolastici sulla RV nelle scuole destinatarie del progetto e organizzare lezioni simulate di scienze e discipline scolastiche trasversali che prevedono l’utilizzo della RV

 


Sommario del progetto

Summary of project

                                                                                                     

Brochure del progetto