logo CIPAT
29 marzo 2024

News

Importante comunicazione dell'Istituto "Datini" di Prato.

 

L'istituto “Francesco Datini” di Prato, riprende l’attività di formazione nazionale rivolta a tutti i docenti della scuola primaria e della scuola secondaria di 1° e di 2° grado proponendo un modulo dal titolo "Risorse educative aperte e cloud computing, per una didattica a distanza immersiva, integrata, collaborativa e condivisa, attraverso la valorizzazione di piattaforme e repository online". 

La formazione sarà svolta in modalità blended (ovvero una parte online e una parte in presenza), sono previste 15 ore di formazione in presenza residenziale (con vitto e alloggio a carico della scuola) 10 ore di attività individuale online per un totale di 25 ore. 

Tutte le attività di formazione saranno svolte attraverso la piattaforma messa a disposizione da ClioEdu e si dovranno concludere entro il 31/12/2021. I corsi saranno tenuti da docenti universitari formatori di ClioEdu. Gli incontri in presenza saranno svolti presso strutture convenzionate. 

Puoi trovare ulteriori informazioni nella locandina allegata alla presente mail e al programma dettagliato del corso, ed iscriverti cliccando al seguente link: 

https://forms.gle/WzRwZqwy57M1S8f89

 

Una buona occasione per rimettersi in gioco e ampliare le conoscenze informatiche

 

N.B Si specifica che per la parte residenziale VITTO e ALLOGGIO sono a carico del Datini e non delle vostre scuole

 

Daniele Santagati

Headmaster

direzione@datini.prato.it

www.datiniprato.edu.it

www.progettomadeinitaly.it  

+39 338 4009439

 

Allegati:

Locandina docenti

Modulo 1.