logo CIPAT
18 agosto 2019

News

Incontro del 30 maggio 2019

Incontro del 30 maggio 2019 con l'Assessore Cristina GRIECO sugli sviluppi del sistema Toscano di Istruzione e Formazione

Si riporta sotto lettera di convocazione:

 

 

Alla c.a. dei Dirigenti scolastici
--------------------------------------------
Gentile Dirigente scolastico/a,

in vista dell’entrata in vigore a regime della nuova normativa sull’istruzione professionale e sui raccordi con i percorsi di IeFP, essendo  peraltro giunto alle fasi finali il lavoro della Conferenza Stato Regioni per la determinazione delle nuove 25 figure professionali per le qualifiche triennali, come Assessorato all’Istruzione e Formazione professionale riteniamo opportuno iniziare un percorso di “rifondazione” del sistema e di costruzione di un modello toscano, che permetta agli Istituti professionali di Stato di proporre un’offerta formativa in linea con le disposizioni regionali, ma con tutte le ottimizzazioni di carattere organizzativo e le semplificazioni possibili.

L’obiettivo ultimo è quello di  permettere al maggior numero di  studenti possibile di conseguire la qualifica professionale al termine del terzo anno.

Ovviamente questo percorso deve essere progettato e realizzato con il coinvolgimento dell’amministrazione regionale, dell’Ufficio Scolastico Regionale e delle varie scuole.

A tal proposito e in accordo con il Presidente del CIPAT, prof. Giuseppe Italiano, è stato deciso di organizzare un incontro per Mercoledì 29 Maggio p.v. alle ore 14,30 presso la sede CIPAT di Firenze, Piazza S.Ambrogio, angolo Via dei Pilastri a cui siete invitati a partecipare insieme ai responsabili IeFP.

Cordiali saluti

Cristina Grieco

  --

Segreteria Cristina Grieco
Assessore Istruzione, Formazione e Lavoro
Piazza dell'Unità 1 - Firenze
Tel.055 4382550 fax 055 43832540
email
cristina.grieco@regione.toscana.it