logo CIPAT
18 agosto 2019

News

Costituzione GRUPPO di LAVORO - RISULTATI

Durante l'incontro del 23 giugno, cui hanno partecipato 20 Dirigenti e Docenti, sono stati individuati i seguenti ambiti di attività:

  1. aspetti organizzativi dello sviluppo della Riforma e sistema IeFP in Toscana (nel mese di luglio è previsto un incontro di approfondimento del Gruppo di Lavoro con la Regione) la restante attività si svilupperà in settembre e verrà data informazione a tutti i Soci.
  2. attività di Formazione sugli aspetti di sviluppo professionale legato alle nuove attività didattiche previste dalla Riforma. In settembre si darà comunicazione circa la costruzione di tre attività laboratoriali da sviluppare localmente: (Vasari Figline, Buontalenti FI- Matteotti PI , Polo Fermi/Giorgi LU)

 

Gent.mi colleghi,

comunico che durante l’Assemblea dei Soci del 26 maggio u.s. è stata deliberata la costituzione di un Gruppo di Lavoro presso il Cipat con la finalità di approfondire le criticità nello sviluppo della riforma sia per gli Istituti che per il Sistema di Formazione e Istruzione (interlocuzione con la Regione Toscana).

Il Gruppo avrà inoltre il compito di individuare esigenze di formazione degli Istituti associati anche sviluppando laboratori tra scuole distribuiti sul territorio.

Gli Istituti associati interessati sono inviatati a segnalare il nominativo di un rappresentante nel Gruppo di Lavoro entro il 17 giugno p.v.

 

Il primo incontro di insediamento del Gruppo avverrà, come deliberato in assemblea, il 23 giugno 2017 alle ore 15,00 presso la sede del Cipat.

 

Raccomando la partecipazione e invio cordiali saluti.

Giuseppe Italiano

Presidente Cipat